Struttura

Cilento Ingegneria S.r.l. è una società di ingegneria costituita in conformità con l’art. 90 comma 2 lett. b del DLgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni.
La sua costituzione avviene nel 1999 come frutto della collaborazione assidua instauratasi fra i due soci Ing. Mario Beomonte e Geom. Anacleto Lupo durante gli oltre 30 anni di attività come dirigenti della Società C. Lotti & Associati nell’ambito della quale l’Ing. Mario Beomonte aveva ricoperto le funzioni di Direttore Tecnico e Amministratore Delegato.
Le esperienze personali dei due soci attivi hanno riguardato Progettazioni e Direzione dei Lavori di importanti opere infrastrutturali sia in Italia che all’estero, così come nei settori delle opere idrauliche e dei sistemi di trasporto.
Dal 1 gennaio 2004 è iscritta all’Associazione delle Organizzazioni di Ingegneria di Architettura e di Consulenza Tecnico Economica in breve OICE.

La Cilento Ingegneria S.r.l. opera nel settore dei servizi di ingegneria integrata rivolta principalmente alle grandi opere pubbliche di ingegneria civile in generale ed infrastrutturale, in particolare:

 

RISORSE UMANE

Le risorse umane consistono principalmente nelle attività dei due soci Ing. Mario Beomonte – Direttore Tecnico e Amministratore Unico, e Geom. Anacleto Lupo – Responsabile delle Progettazioni e Direzioni Lavori; e nella struttura di dipendenti e collaboratori professionali ripartiti tra le sede di Roma e le sedi di cantiere, che attualmente sono: 14 ingegneri, 5 architetti, 1 geologo, 14 geometri, 2 segretari.
Molti dei tecnici possiedono le qualifiche per svolgere le funzioni di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione dei lavori ai sensi DLgs 81/2008 e s.m.i.. La società è certificata in termini di Sistema Gestione Qualità – UNI EN ISO 9001:2000.

La società si avvale inoltre di consulenti e strutture societarie ad essa collegate per attività di progettazione non assorbibili dallo staff della struttura permanente.  Dal 2007 è entrato nello staff della società con funzione di Direttore Tecnico l’ arch. Santo Salvatore Vermiglio.

PROFILO DELLA SOCIETA’ E NUOVE ATTIVITA’

La Cilento Ingegneria è una società il cui staff operativo è costituito da giovani diplomati e laureati nelle discipline tecniche e cioè, ingegneri, geometri, architetti e geologi. Nonostante la giovane età (l’età media è di 36 anni) lo staff ha acquisito una notevole esperienza e affiatamento negli oltre cinque anni di direzione dei lavori del V° Macrolotto dell’Autostrada SA/RC, giudicato dal committente ANAS il più difficile di tutta l’Autostrada. Frutto di tale esperienza è stata la messa a punto di software e procedure utili per semplificare ed accelerare i vari adempimenti, spesso obbligatori per legge, nei settori della contabilità, sistema di qualità, sicurezza e contenzioso, che regolano i contratti di Contraente Generale e le attività di una Direzione dei Lavori.
Oltre a quelle che sono le attività prioritarie nelle quali si è specializzata, e cioè Direzione dei Lavori e Coordinamento della Sicurezza, la Cilento Ingegneria è in grado di offrire anche questo nuovo servizio di supporto e affiancamento delle Direzioni dei Lavori già costituite.

Webdesign